Supporto Premium

Pianificare la formazione di tuo figlio può essere meno complicato di quanto pensi

Da oltre 10 anni U4You aiuta le famiglie che credono nel valore della formazione dei propri figli a progettare esperienze di valore già dai primi anni dell’adolescenza in modo graduale e su misura.

Credi nel valore della formazione e vuoi essere sicuro che tuo figlio stia al passo con lo studio, le lingue e le attività extracurriculari e pianifichi il futuro universitario con consapevolezza ed entusiasmo.

Di certo questa è una bella sfida. Molte volte tra tante iniziative tra cui scegliere, ripetezioni, corsi di lingua e tutoring di vario genere i genitori si trovano impreparati e hanno paura di non presidiare in modo coordinato il percorso di crescita formativa dei propri figli.
I
Mio figlio ha molte potenzialità ma non mi sembra si impegni a sufficienza nello studio e nel dedicarsi ad attività di valore
Domande più che legittime che già dai primi anni di scuola superiore è giusto porsi per mettere le basi ai progetti formativi futuri. Rafforzare le lingue, colmare lacune di preparazione, dedicarsi ad iniziative anche all’estero per aprire gli orizzonti, leggere e informarsi sui vari percorsi di studio non deve essere lasciato all’ultimo momento. Partire per tempo è fondamentale.
I

Oggi la formazione offre tante opportunità e mi trovo in difficoltà nell'aiutare mio figlio nel valutarle e pianificare i suoi studi

Investire nella formazione dei propri figli richiede coniugare le potenzialità espresse o inespresse con iniziative di valore sia per ciò che riguarda attività extracurriculari, di tutoring o estive ma anche con la scelta dei percorsi scolastici più adatti a preparare i ragazzi all’università e alla vita.
I

Mio figlio è al penultimo anno e vorrei un supporto a 360° con la selezione universitaria per l'estero

Orientarsi, scegliere i percorsi e puntare a fare un buon lavoro con i dossier di selezione, curriculum, scritti e interviste è importante, per questo farsi aiutare per presentarsi al meglio delle proprie possibilità può essere strategico anche per potersi dedicare alla selezione senza sottrarre inutile tempo e concentrazione agli impegni scolastici.

Il Supporto Premium è il servizio U4You per antonomasia che affianca famiglie lungimiranti nel progettare la formazione dei propri figli sin dai primi anni di scuola superiore.

Con un supporto a 360°, U4You si pone come punto di riferimento educativo per i genitori che vogliono il meglio per i propri figli e sentono il bisogno di una figura che in modo integrato li supporti nella scelta dei percorsi educativi abbinati alla scuola, nella costruzione del loro profilo d’esperienze fatto di progetti e iniziative, potenziamento, tutoring, esperienze estive, corsi di lingue e molto altro ancora. Per arrivare, quando è il momento, alla fase d’orientamento e affrontare i vari percorsi di selezione per le università attraverso un piano di lavoro che prevede esercitazioni, assistenza alla preparazione dei materiali, verifica della documentazione per sottoporre le candidature alle Università nel modo migliore.

Sin dai primi anni di liceo U4You è il consulente che si occupa di programmare il lavoro con i ragazzi per pianificare le proprie esperienze e orientarli nelle scelte sviluppando anche la loro autonomia e progettualità.
La formazione è il miglior investimento per il futuro di tuo figlio e con U4You puoi essere sicuro di farlo al meglio.

Gioca d’anticipo, nel tuo interesse

per accompagnare tuo figlio nei progetti formativi 

Dal primo all’ultimo anno delle superiori

Preparazione

Consigliamo letture e risorse utili; Individuiamo le prime esperienze estive, il giusto tutoring per potenziare competenze, preparare le lingue e i test. 

Dal terzultimo al penultimo anno delle superiori

u

Orientamento

Aiutiamo a maturare una maggior sicurezza circa attitudini e aspirazioni per definire gli obiettivi universitari e individuare il tipo di indirizzo.

Dal penultimo all’ultimo anno delle superiori.

Scelta dei Corsi

Definiamo la rosa delle università alle quali presentare domanda, con alternative individuate con criteri che coniugano profilo, motivazioni e selettività.

Dall’autunno dell’ultimo anno delle superiori

i

Selezione

Accompagniamo nel processo di selezione valorizzando curriculum e profilo con l’obiettivo di ottenere ammissioni  e scegliere tra più offerte.

Dalla primavera all’inizio dell’università

Immatricolazione

Ricevute le risposte dalle università forniamo consigli utili per le pratiche post-ammissione e l’iscrizione universitaria

Con il Supporto Premium hai un alleato in modo continuativo e integrato nella varie fasi della vita scolastica di tuo figlio a partire dalle superiori.

“Guida rassicurante e supporto costante

Alla fine del liceo e con la maturità in mano la mia università si avvicina sempre di più e la mia gioia cresce, ma se penso a che strada abbia fatto per arrivarci ad University of Amsterdam non posso che esservi grata. È stato un anno tosto con tanti alti e bassi, tensioni e incertezze e senza la vostra guida rassicurante e supporto costante non so se sarei riuscita a gestire le mie scelte ed essere così felice oggi.

Giorgia, BA in Political Science University of Amsterdam – Olanda

“Trovarvi é stata la vera svolta”

“Ero già in ritardo ma sapevo che la mia motivazione mi avrebbe aiutato. Mi mancava però il supporto per fare la scelta che volevo. Trovarvi è stata la vera svolta. Vi sarò per sempre riconoscente per ciò che avete fatto nei miei confronti. Approfondire tanti corsi, senza la vostra guida per capire come selezionarli e scegliere, non so se e come me la sarei cavato. C’è stata molta tensione e il lavoro spesso mi ha messo a dura prova, ma la nostra alleanza, avermi spronato e aiutato costantemente, mi hanno dato fiducia nei momenti più difficili. Alla fine, poter sceglier fra 5 ammissioni in 3 paesi, mi ha ricompensato!!! Grazie, grazie e ancora grazie anche nell’estrema meditazione dove iscrivermi.”

Edoardo, Bachelor International Business, IESEG Paris – Francia

“U4You riesce a trovare il giusto match tra offerta e richiesta

Molto spesso penso a U4You quando cerco di spiegare cosa dovrebbe fare un consulente educativo. Oggigiorno, coloro che cercano percorsi formativi di qualità non hanno bisogno di chi prende solo iscrizioni, possono farlo direttamente in internet, hanno bisogno di conoscenza e personalizzazione, esattamente ciò che offre U4You. Per questo motivo, il cliente è poi soddisfatto dell’esperienza finale, U4You riesce a trovare il giusto match tra offerta e richiesta. Da tempo consiglio a Dafina e Luisa di pensare di formare chi vuole intraprendere la strada dell’education counselling, una professione che richiede determinate capacità e professionalità, chissà mai che un giorno ascoltino il mio consiglio.
Vi auguro un continuo successo!

Peter Gins, Principal Harven School of English – Member of OISE and Principal Forum UK

“Grazie per il suo aiuto nel raggiungere questo obiettivo”

Mi ha accompagnato in un lungo percorso di sfide e gratificazioni dal mio liceo a Novara fino a Loughborough e a settembre diretto per il mio master a Cambridge. Grazie per il suo aiuto nel raggiugere questo obiettivo!

Carlo, Bachelor in Engineering Management, Loughborough  University e Master in Industrial Systems, Manufacture and Management, Cambridge – UK

“Attenzione, umanità e professionalità”

“Vi ringrazio veramente tanto. Per il supporto e per la pazienza. Riuscite a seguire i nostri figli con tanta attenzione, umanità e professionalità e ci date sempre soluzioni e conforto nei momenti sfidanti. Non so come faremmo senza di voi.”

Marta, mamma di 3 figli supportati da U4You e studenti presso King’s College London, Buckswood School and Sevenoaks school

Un counsellor U4You seguirà lo studente passo per passo

 

 

OBIETTIVO DEL SERVIZIO

Il nostro supporto varia a seconda delle esigenze di ogni studente e di ogni famiglia e dal momento in cui ci contattate.

Da sempre, il cliente U4You trae il miglior risultato da un percorso di supporto continuativo a 360° che si definirà con un piano di lavoro. In fase di Colloquio di Fabbisogno valuteremo assieme le necessità.

 

METODOLOGIA

A seconda del tipo di servizio la consulenza potrà prevedere:

Sessioni one-to-one con lo studente da tenersi in sede o in collegamento da concordare a seconda delle esigenze e tempistiche necessarie
Compilazione e restituzione di questionari per riflettere assieme circa gli obiettivi
Accompagnamento nella scelta ottimale dei corsi tenendo conto di criteri geografici, di indirizzo accademico, di sbocco professionale etc.; selezione degli atenei coerenti con il profilo e le aspettative; analisi del background accademico e linguistico; criteri di selezione, tempistiche e preparazione necessaria
Linee guida per impostare gli scritti motivazionali, curriculum e altro materiale d’accompagnamento come le lettere di referenza dei professori e supportare lo studente nella revisione dei contenuti e dello stile degli scritti; presidiare le richieste di materiale da caricare nei rispettivi portali fornendo le indicazioni allo studente sul formato e contenuti da raccogliere (pagelle, certificati o altro)
Consigli su letture, video e altro materiale utile alla riflessione
Un consulente U4You seguirà lo studente passo per passo nel percorso intrapreso e fornirà supporto attraverso email, contatto telefonico, via Skype o Zoom.

 

Affidati a U4You!
COLLOQUIO DI FABBISOGNO FORMATIVO

Il colloquio di circa 45 minuti accompagnato dall’analisi di un questionario compilato dallo studente e dal genitore, precede il servizio di orientamento e permette una prima definizione di fabbisogno formativo fornendo a studente e famiglia utili spunti di riflessione. Al termine del colloquio, valutato il profilo dello studente e comprese le necessità, U4You darà riscontro sulla fattibilità di un percorso di supporto e relativo costo.

Il colloquio di fabbisogno formativo ha un costo di 150€ (iva esclusa) da saldare a conferma dello stesso. Non è vincolante per il proseguo del servizio.

Più di 2000 ragazzi e ragazze hanno già scelto U4YOU

U4You è stato in questi anni il giusto alleato nel trovare il percorso di studi più congeniale all’indole di ciascuno, come un vestito di sartoria che si adatta alle proprie aspettative educative.

Con grande entusiasmo e professionalità, U4You contribuisce da anni ad offrire ai giovani un futuro più ricco di possibilità, nello studio, nella professione e nella vita. I nostri studenti provenienti da tutte le parti di Italia e anche dall’estero, hanno trovato il loro orizzonte formativo in 250+ università, 100+ scuole di lingua, 50+ scuole superiori, 20+ paesi e studiando più di 100 tipologie di indirizzi.

Grazie ad una consulenza personalizzata e con l’aiuto di un ecosistema di professionalità costruito meticolosamente nel tempo, riusciamo a indirizzare i nostri clienti verso professionisti esterni qualificati, numerose scuole e centri di preparazione in Italia e all’estero, in grado di rispondere alle esigenze di ogni studente, individuando le aree di intervento più adeguate e offrendo un supporto a 360°.

servizio-orientamento-universitario 3

Frequently Asked Questions

Qual è la durata del percorso?
Trattandosi di un percorso personalizzato che varia a seconda delle esigenze, la durata del servizio sarà definita in base alla tipologia del servizio, le tempistiche necessarie e le scadenze.
Come genitore qual è il mio ruolo?
Il genitore fornisce utili considerazioni sul proprio figlio e i progetti e le opportunità che può sostenere per consolidare la sua formazione e rinforzare il suo profilo nel tempo. Per U4You il lavoro di squadra fra famiglia, studente e consulente é essenziale, ma lo studente rimane il vero protagonista.
Ci potete aiutare anche con esigenze "last minute"?
Partire per tempo è  sempre importante ma contattaci e potremo valutare assieme anche esigenze dell’ultimo momento e capire la fattibilità di un nostro supporto
Quali sono gli step per attivare il servizio?
Compilando il form in calce si dichiara l’interesse a fissare il Colloquio di Fabbisogno Formativo. Si riceveranno subito i dettagli per compilare il questionario studente e quello genitore utili per il colloquio, mentre entro 48h si riceveranno i dettagli per effettuare il pagamento e il calendario con le proposte di data. Il colloquio di fabbisogno formativo ha un costo di 150€ (iva esclusa) da saldare a conferma dello stesso. Non è vincolante per il proseguo del servizio ma sarà scalato in caso di conferma della consulenza.

Procedi con il Colloquio di Fabbisogno Formativo

Forniscici i seguenti dati per fissare il colloquio

Avrai subito i dettagli per compilare il questionario studente e quello genitore utili per il giorno del colloquio.
Entro 48h riceverai i dettagli per effettuare il pagamento e il calendario con le proposte di data.
Il colloquio di fabbisogno formativo ha un costo di 150€ (IVA esclusa) da saldare a conferma dello stesso. Non è vincolante per il proseguo del servizio ma sarà scalato in caso di conferma della consulenza.

Studente(Obbligatorio)
Genitore(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)