Sviluppo Competenze

Scegliere e pianificare il miglior tutoring per prepararsi con lingue, test e certificazioni

Da oltre 10 anni U4You aiuta ragazzi e ragazze a districarsi tra le prove di selezione, le certificazioni linguistiche e i test richiesti facendo luce sulle tipologie e consigliando sulla preparazione e la giusta pianificazione.

Sottovalutare le certificazioni linguistiche e la preparazione ai test è un errore che può precludere un’ammissione universitaria. 

Test Cambridge, TOEFL, IELTS,  SAT, ACT, GMAT, GRE, TOLC sono alcuni dei principali test richiesti per l’ammissione alle università internazionali e in molti casi anche italiane. Conoscere, prepararsi e sostenere certificazioni e test non è semplice e spesse volte ci si trova a non sapere come prepararsi per pianificare la preparazione per tempo e affrontare i test in maniera idonea ed efficace. Partire per tempo può essere utile così come impostare una buona esercitazione.

I
Quali sono i test e le certificazioni richiesti dalle università e i corsi che mi interessano? Ho paura di arrivare impreparato e non soddisfare i requisiti

Informarsi per tempo sulle richieste delle università per poter approfondire le modalità e impostare una preparazione adeguata può aiutare anche se le molteplici informazioni possono creare confusione

I

La preparazione ai test mi spaventa un po' e anche la certificazione linguistica sono un grande punto di domanda e non so come conciliarle con lo studio

Investire del tempo in un buon tutoring ad esempio di potenziamento matematico, logico e linguistico può aiutare ad affrontare l’esercitazione ai test e alle certificazioni. Sia che si tratti di prove psicoattitudinali o certificazioni linguistiche, pianificare e scegliere i migliori trainer tra un’offerta molto ampia può essere difficile senza una guida competente.

Districarsi tra certificazioni e test non è semplice ma U4You può essere il giusto alleato. 

Con il servizio Sviluppo Competenze, U4You fornisce le informazioni sulle diverse formule ed indirizza verso i partner di fiducia con i quali pianificare la preparazione per tempo e affrontare i test in maniera idonea ed efficace. Test Cambridge, TOEFL, IELTS,  SAT, ACT, GMAT, GRE, sono alcuni dei principali test richiesti per l’ammissione alle Università internazionali. Compatibilmente con le proprie capacità ma mettendo in campo il massimo dell’impegno, individuiamo per ragazzi e ragazze il giusto fabbisogno formativo, linguistico e di preparazione agli esami e test per affrontare le proprie sfide con successo.

U4You approfondisce con lo studente:

9

In che cosa consistono i vari test

9

I requisiti richiesti dalle università e i corsi di preferenza

9

Le modalità e le tempistiche per affrontare e pianificare la preparazione

9

Le piattaforme di self study, i trainer per prepararsi, i portali per sostenere i test e le certificazioni

“Avevo sottovalutato la certificazione linguistica condizione obbligatoria per iscrivermi”

Su suggerimento di amici, ho contattato U4You in quanto in difficoltà con l’immatricolazione universitaria alla magistrale per motivi di certificazione per l’inglese richiesta in tempi stretti. Infatti, pur posizionandomi in alto nella graduatoria avevo sottovalutato la certificazione linguistica condizione obbligatoria per iscrivermi. Grazie ai consigli preziosi di U4You sono riuscita a immatricolarmi alla magistrale sostenendo l’IELTS e presentando la certificazione B2 entro i tempi. Grazie U4You!

 Maria, Studentessa Magistrale in Economia, Università di Venezia

“Scegliere e capire come preparare i test per le università americane è già una sfida”

Grazie per le delucidazioni e avermi consigliato la giusta preparazione ai test. Prima ancora di sostenerli, scegliere e capire come preparare i test per le università americane è già una sfida. Le simulazioni per il SAT e ACT, prima di decidere quale dei due esami sostenere, sono state molto impegnative ma di grande aiuto e mi hanno davvero permesso di focalizzarmi sul test che faceva per me. La preparazione con il mio tutor americano ha reso merito al mio impegno. Che soddisfazione dopo tante ore di studio vedere i miei punteggi e superare il test con successo per iscrivermi nel College che sognavo.

Tommaso, Bachelor Airline Management,  Vaughn College of Aeronautics and Technology, NYC – USA

“Capire che il mio potenziale stava da altra parte lo devo a voi”

Grazie per avermi aiutato a valutare con i piedi per terra come affrontare la scelta e la preparazione per il master. Il risultato del mio GMAT, nonostante esercitazioni e tutoring non ha portato a ciò che speravo e la frustrazione era forte. Capire che il mio potenziale stava da altra parte lo devo a voi, così come scoprire tante opzioni ottime, fra le quali ho potuto scegliere che non richiedevano il GMAT. 

 Davide, MSc International Business, IESEG Parigi – Francia

“Mi ha fatto esercitare sugli aspetti in cui ero più carente “

Le sessioni di preparazione IELTS con il vostro tutor madrelingua sono state essenziali per superare l’esame. Sapevo bene l’inglese ma lui mi ha fatto esercitare sugli aspetti in cui ero più carente e mi ha dato un importante supporto nel migliorare la parte scritta. A prescindere della soddisfazione del risultato ho appreso come utilizzare al meglio il mio inglese in ambito universitario.

 Ruggero, Astronomy and Astrophycisc, Amsterdam University, Olanda

“Grazie per tutte le accortezza che mi avete trasmesso “

Essermi affidato al tutoring che mi avete suggerito è stato prezioso. Mi ha permesso di ottimizzare il tempo e comprendere la strategia del GMAT. Da solo, non sarei riuscito ad ottenere gli stessi risultati col tempo a disposizione, sapendo che puntavo in alto dopo un triennio fatto benissimo in Italia. Grazie per tutte le accortezza che mi avete trasmesso, non pensavo potessero fare tanta differenza.

 Giovanni, Master in Management Grande Ecole, IESEG Parigi – Francia

Condividi le tue necessità di training con U4You e pianifica la tua preparazione

OBIETTIVO DEL SERVIZIO

Obiettivo del servizio, è l’accompagnare lo studente nel mondo delle certificazioni linguistiche e i test psicoattitudinali in modo consapevole e strategico facendo in modo di pianificare la preparazione più adeguata in modo da affrontarli al massimo delle proprie capacità. Saper capire cosa viene richiesto dalle università e investire il proprio tempo in modo mirato permette non solo di affrontare i test con maggiore serenità ma anche di mettere in gioco il proprio potenziale per non precludersi opportunità.

U4You non si occupa di training direttamente ma può indirizzare verso le piattaforme, i trainer per gruppi o individuali a seconda delle necessità dopo aver identificato con lo studente il fabbisogno formativo in fatto di sviluppo delle competenze.

Affidati a U4You!
COLLOQUIO DI FABBISOGNO FORMATIVO – SVILUPPO COMPETENZE

Il colloquio di circa 45 minuti accompagnato dall’analisi di un questionario compilato dallo studente, permette di chiarirsi le ideee sulle certificazioni linguistiche e i test richiesti in funzione degli obiettivi universitari futuri nonchè ricevere indicazioni sulle possibile opportunità di preparazione consigliate da U4You in funzione alle esigenze evidenziate in fase di colloquio.
Il colloquio di fabbisogno formativo ha un costo di 150€ (iva esclusa) da saldare a conferma dello stesso.

Più di 2000 ragazzi e ragazze hanno già scelto U4You

U4You è da anni il giusto alleato nel trovare il percorso di studi più congeniale all’indole di ciascuno, come un vestito di sartoria che si adatta alle proprie aspettative educative.

Con grande entusiasmo e professionalità, U4You contribuisce ad offrire ai giovani un futuro più ricco di possibilità, nello studio, nella professione e nella vita. I nostri studenti provenienti da tutte le parti di Italia e anche dall’estero, hanno trovato il loro orizzonte formativo in 250+ università, 100+ scuole di lingua, 50+ scuole superiori, 20+ paesi e studiando più di 100 tipologie di indirizzi.

Grazie ad una consulenza personalizzata e con l’aiuto di un ecosistema di professionalità costruito meticolosamente nel tempo, riusciamo a indirizzare i nostri clienti verso professionisti esterni qualificati, numerose scuole e centri di preparazione in Italia e all’estero, in grado di rispondere alle esigenze di ogni studente, individuando le aree di intervento più adeguate e offrendo un supporto a 360°.

servizio-orientamento-universitario 3

Frequently Asked Questions

Quando è meglio iniziare a pensare alle certificazioni e ai test?

Meglio partire per tempo al fine di impostare una preparazione mirata. In molti casi ad esempio prima iniziare un’esercitazione ad una certificazione linguistica è necessario colmare delle lacune e potenziare la conoscenza oppure nel caso dei test psicoattitudinali, iniziare a conoscerli per capire le aree da migliorare (ad esempio logica o matematica) può servire prima di esercitarsi all’ultimo momento. Approfondire l’argomento in anticipo di uno o due anni rispetto alla selezione si rivela spesso di grande utilità.

Come genitore qual è il mio ruolo?

Per gli studenti delle superiori, la presenza di un genitore durante il colloquio può essere utile per capire le necessità nell’ambito delle certificazioni e dei test e porre al cousellor U4You anche domande su training in vari ambiti che ritiene importanti per il proprio figlio.

Nel servizio è previsto anche il supporto con l'iscrizione universitaria?

No, questo tipo di supporto rientra in altri servizi U4You come, Orientamento,  l’Effective Application o la Consulenza Premium.

Quali sono gli step per attivare il servizio?

Compilando il form in calce si dichiara l’interesse a fissare il Colloquio di Fabbisogno Formativo. Si riceveranno subito i dettagli per compilare il questionario studente e quello genitore utili per il colloquio, mentre entro 48h si riceveranno i dettagli per effettuare il pagamento e il calendario con le proposte di data. Il colloquio di fabbisogno formativo ha un costo di 150€ (iva esclusa) da saldare a conferma dello stesso.

Procedi con il Colloquio di Fabbisogno Formativo

Forniscici i seguenti dati per fissare il colloquio

Avrai subito i dettagli per compilare il questionario studente e quello genitore utili per il giorno del colloquio.
Entro 48h riceverai i dettagli per effettuare il pagamento e il calendario con le proposte di data.
Il colloquio di fabbisogno formativo ha un costo di 150€ (iva esclusa) da saldare a conferma dello stesso. Non è vincolante per il proseguo del servizio ma sarà scalato in caso di conferma della consulenza.

Studente(Obbligatorio)
Genitore
Consenso(Obbligatorio)