Corsi Estivi all'Estero

Una vacanza studio per migliorare
realmente le lingue e aprirsi al
mondo non è impossibile

Da oltre 10 anni U4You aiuta genitori come te a supportare i
propri figli nella scelta dei percorsi estivi all’estero con un
approccio su misura e progettualità.

Formazione linguistica ed esperienze estive all’estero dei propri figli: un investimento di tempo ed energie non semplice da pianificare

Spesso ci si trova a dover decidere tra più cataloghi e proposte con il dubbio di non riuscire a scegliere le proposte più adeguate. Oltre agli obiettivi linguistici si vuole anche la sicurezza che il proprio figlio sia in mani sicure e possa vivere un’esperienza stimolante e di crescita. Sempre più famiglie comprendono il valore delle esperienze extracurriculari e vogliono investire su iniziative all’estero dove i propri figli possano confrontarsi con culture diverse, migliorare la lingua e imparare a mettersi in gioco sviluppando la propria indipendenza.

I
Tuo figlio è preadolescente e si sta affacciando alle prime esperienze all’estero. Ricevi continue sollecitazioni e proposte su iniziative di vario genere e vuoi capire quale percorso sia meglio per rafforzare il suo livello linguistico e sviluppare il suo potenziale.

Viaggi di gruppo con l’insegnante oppure il coraggio di investire in un’esperienza con partenza individuale o magari con un amico per le prime volte. Assecondare le inclinazioni dei propri figli è fondamentale ma anche il polso fermo nell’indirizzarli in esperienze che li facciano uscire dalla zona di comfort in modo graduale è utile per prepararli alle sfide del futuro.

I

Quale tipo di corso? Un’esperienza linguistica all’insegna dello sport o un corso di preparazione ai test? Un’esperienza a tema presso un college o un classico rafforzamento linguistico? Stare in famiglia o vivere con altri studenti nel campus?

Decidere il tipo d’esperienza estiva per il proprio figlio deve tener conto di vari fattori come la destinazione, l’intensità del programma, college o famiglia, e tanti altri criteri che possono servire realmente a far sì che l’investimento di tempo e di denaro sia proficuo per la crescita dei ragazzi. Anche in due settimane possono fare passi da gigante nella propria crescita relazionale e linguistica.  Tuttavia, bisogna scegliere bene.

I

Mio figlio è in prima superiore e vorremmo che prima della maturità la sua preparazione linguistica e le certificazioni siano in linea con il livello richiesto dalle università internazionali

Con quattro estati davanti, vale la pena scegliere le tipologie di esperienze in modo mirato e graduale pianificando per tempo. Se l’esigenza è di concentrarsi solo sull’inglese meglio andare per gradi salendo di anno in anno di livello e di tipologia, se l’obiettivo è di ampliare anche altre lingue meglio valutare quando e come scegliere.

Pianificare le esperienze di lingua affidandosi ad una guida attenta e competente come U4You può essere la soluzione per te

Dedicarsi ad una vacanza-studio all’estero è un’occasione per sperimentare la propria autonomia e per confrontarsi con nuovi contesti, culture e lingue. Un’esperienza di crescita personale e di miglioramento linguistico che rafforza anche il curriculum dello studente.
U4You organizza esperienze individuali per ragazzi che già dalle medie e principalmente alle superiori vogliono cogliere l’opportunità del periodo estivo per fare delle esperienze di studio di qualità. Attraverso la partnership con numerose organizzazioni internazionali, possiamo offrire ai ragazzi una varietà di opportunità, con diverse tipologie di sistemazione in college o in famiglia. Dopo un’attenta analisi del fabbisogno formativo e tenendo conto degli obietti, dei vincoli e dei costi, U4You è in grado di proporre ed organizzare esperienze all’estero di qualità di vario genere come ad esempio:

9

Rafforzamento linguistico

Inglese, francese, tedesco, spagnolo e tante alte lingue; In college, a scuola con alloggio in famiglia; a casa con l’insegnante

9

Lingue abbinate allo sport

Calcio, rugby, tennis, nuoto, surf, equitazione, golf e tanto altro

9

Lingue abbinate alla natura e ai lavori manuali

Tornei, escursioni, cucina, laboratori creativi, animal care e tanto altro

9

Lingue e approfondimento tematico

Economia, letteratura, filosofia, psicologia, matematica, scienze, ingegneria, fisica, astronomia, arte, pittura, fotografia, architettura, design, fashion, computer graphic, game design, web, comunicazione, recitazione, musica, danza…

9

Esperienze scolastiche

School integration con studenti locali presso boarding school a giugno in UK, a luglio e agosto anche in Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa; pre-IB programmes

9

Preparazione alle certificazioni e ai test

Certificazioni Cambridge, IELTS, TOEFL, DELE, DELF, SAT, BMAT, oxbridge preparation, portfolio e tanto altro

Se non cerchi un’esperienza a catalogo ma vuoi qualcosa su misura e con partenza individuali U4You può essere un valido alleato nell’organizzazione dell’esperienza. Lo scopo del nostro servizio è indirizzare i ragazzi verso iniziative di qualità, con una varietà di destinazioni e di attività presso strutture adatte a diverse età e per ogni singola esigenza.

“Grazie per avermi supportato con i miei progetti estivi”

“Volevo ringraziarvi moltissimo per essere stati così disponibili e per avermi supportato con successo nella preparazione e realizzazione dei miei progetti estivi in Inghilterra e negli Stati Uniti così utili per il mio futuro; grazie!”

Giovanni, OISE e Oxord Roayle in UK e Summer School UPenn negli USA

“Ho già segnalato il servizio che offrite ad altri genitori”

Alessandro è tornato dal camp in Inghilterra domenica. L’ho trovato molto entusiasta e contento per l’esperienza. Ho già segnalato il servizio che offrite ad altri genitori in quanto mi sono trovata molto bene con voi, per la precisione e l’attendibilità dei servizi proposti.”

Vittoria, mamma di Alessandro 14 anni

“Seguire il percorso in Social Justice & Public Policy è stato veramente bello e stimolante”

“Probabilmente i miei genitori vi hanno già riferito quanto io abbia apprezzato la Summer School alla Georgetown. Seguire il percorso in Social Justice & Public Policy è stato veramente bello e stimolante. È anche stato divertente conoscere nuovi amici, con alcuni di loro sono rimasta in contatto e forse verranno a trovarmi in Italia. Anche l’anno prossimo vorrei ripetere un’esperienza di questo tipo, ci sentiamo presto! Grazie di tutto.”

Letizia, Studentessa del Liceo Classico

 

“Aggiornate e sempre al passo con i tempi rappresentano il significato di professionista”

Dafina e Luisa sono delle esperte nel loro campo. È facile e piacevole lavorare con la loro organizzazione. Aggiornate e sempre al passo con i tempi rappresentano il significato di professionista. Ho lavorato con loro per molti anni e continuerò a farlo poiché abbiamo un legame molto forte basato sulla correttezza e affidabilità. Non esito a consigliare U4You per chi cerca degli specialisti dell’istruzione all’estero.

Suzanne Littlejohn – Director BLISS Glenalmond College Language School, Scozia

“U4You riesce a trovare il giusto match tra offerta e richiesta

Molto spesso penso a U4You quando cerco di spiegare cosa dovrebbe fare un consulente educativo. Oggigiorno, coloro che cercano percorsi formativi di qualità non hanno bisogno di chi prende solo iscrizioni, possono farlo direttamente in internet, hanno bisogno di conoscenza e personalizzazione, esattamente ciò che offre U4You. Per questo motivo, il cliente è poi soddisfatto dell’esperienza finale, U4You riesce a trovare il giusto match tra offerta e richiesta. Da tempo consiglio a Dafina e Luisa di pensare di formare chi vuole intraprendere la strada dell’education counselling, una professione che richiede determinate capacità e professionalità, chissà mai che un giorno ascoltino il mio consiglio.
Vi auguro un continuo successo!

Peter Gins, Principal Harven School of English – Member of OISE and Principal Forum UK

Un counsellor U4You seguirà lo studente passo per passo

 

OBIETTIVO DEL SERVIZIO

Grazie alla partnership con numerose organizzazioni internazionali selezionate con criteri di qualità, possiamo offrire ai ragazzi una varietà di opportunità, con diverse tipologie di sistemazione in college o in famiglia. Dopo un’attenta analisi del fabbisogno formativo e tenendo conto degli obietti, dei vincoli e dei costi, U4You è in grado di proporre ed organizzare esperienze all’estero per lo studio dell’inglese, francese, spagnolo, tedesco e anche altre lingue a seconda delle necessità.

METODOLOGIA

Per attivare la consulenza i passi sono i seguenti:

1° step - Interesse verso il servizio

Compilazione form contatto in calce.

2° step - Contatto telefonico

Alla ricezione del form seguirà nostro contatto telefonico per raccogliere le necessità di massima riguardo il percorso estivo del proprio figlio/figli, spiegare come lavora U4You e decidere se attivare il servizio.

3° step - Conferma del servizio

In caso di vostra conferma vi chiederemo la compilazione di un questionario e il saldo del servizio.

4° step - Invio delle proposte selezionate (in media 3/4)

A seguito delle indicazioni raccolte dal genitore e studente, U4You presenta alcune ipotesi di programmi selezionati che propone come esperienze estive fornendo indicazioni sulla scuola, il programma, i costi di massima e le date.

5° step - Iscrizione

Un volta individuato il corso di vostra preferenza si procede con l’iscrizione per la quale è necessario compilare la scheda di iscrizione della scuola e sottoscriverla (per i minori è necessaria la firma del genitore o del legale rappresentante). 

6° step - Aspetti organizzativi

U4You si occupa di gestire i rapporti con l’organizzazione ospitante e fornisce alla famiglia le linee guida relativamente alle date di arrivo e partenza, per l’acquisto dei voli aerei e tutti gli aspetti di tipo organizzativo. In vista della partenza e durante la durata della stessa, U4You rimane un punto di riferimento tra genitore e scuola.


Affidati a U4You!
SERVIZIO FABBISOGNO CORSO ESTIVO E ISCRIZIONE

Per dichiarare interesse verso il nostro servizio è necessario compilare il form in calce. Seguirà nostro contatto telefonico per condividere il nostro approccio, comprendere le necessità e confermare la fattibilità nel potervi supportare.

Se deciderete di proseguire con il servizio riceverete il questionario utile per selezionare le proposte e procedere con l’iscrizione al corso da voi prescelto.

Il servizio ha un costo di 150€ (iva esclusa) da saldare a conferma dello stesso.

 

Più di 2000 ragazzi e ragazze hanno già scelto U4YOU

U4You è stato in questi anni il giusto alleato nel trovare il percorso di studi più congeniale all’indole di ciascuno, come un vestito di sartoria che si adatta alle proprie aspettative educative.

Con grande entusiasmo e professionalità, U4You contribuisce da anni ad offrire ai giovani un futuro più ricco di possibilità, nello studio, nella professione e nella vita. I nostri studenti provenienti da tutte le parti di Italia e anche dall’estero, hanno trovato il loro orizzonte formativo in 250+ università, 100+ scuole di lingua, 50+ scuole superiori, 20+ paesi e studiando più di 100 tipologie di indirizzi.

Grazie ad una consulenza personalizzata e con l’aiuto di un ecosistema di professionalità costruito meticolosamente nel tempo, riusciamo a indirizzare i nostri clienti verso professionisti esterni qualificati, numerose scuole e centri di preparazione in Italia e all’estero, in grado di rispondere alle esigenze di ogni studente, individuando le aree di intervento più adeguate e offrendo un supporto a 360°.

servizio-orientamento-universitario 3

Frequently Asked Questions

Da che età è consigliabile partire per un corso di lingua all'estero?

Le prime esperienze possono iniziare già dall’età di 10/11 anni, ma dipende sia dal ragazzino/a sia dai genitori. Di regola U4You pianifica esperienze individuali per ragazzi dai 13 anni in su. Prima ci si abitua a fare questo tipo di esperienze meno fatica si fà successivamente. Non si deve forzare la mano, il percorso richiede ai ragazzi la voglia di mettersi in gioco e una reale curiosità e motivazione nel voler intraprenderlo.

Organizzate solo esperienze in inglese o anche in altre lingue?

U4You organizza esperienze all’estero anche per lo studio di altre lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco, il russo, il cinese, il giapponese e comunque per qualsiasi esigenza possiamo trovare la miglior soluzione formativa.

Avete un catalogo di programmi da consultare?

No. U4You lavora su misura fornendo una consulenza professionale nella scelta e nell’iscrizione di esperienze all’estero, proponendo alternative che tengono conto di necessità, obiettivi e preferenze. Non lavora pertanto a catalogo, ne organizza corsi occupandosi di voli, accompagnamento o altro. Affianca nell’organizzazione dell’esperienza ponendosi come punto di riferimento tra organizzazione e famiglia anche durante l’esperienza.

Come fate a propormi delle soluzioni valide?

Le proposte di esperienze all’estero vengono selezionate da U4You sulla base delle informazioni raccolte nel questionario e le indicazioni fornite durante la telefonata di confronto.

Individuato il corso di preferenza come facciamo l'iscrizione?

Scelto il corso di preferenza vi manderemo il modulo di iscrizione della scuola che dovrà essere compilato, firmato e inviato a U4You che provvederà a girarlo alla scuola. Nell’arco di qualche giorno riceverete conferma dell’effettiva iscrizione, subordinata alla disponibilità di posti e i dettagli per il versamento della quota di deposito e le scadenze per il saldo.

Nell'iscrizione sono inclusi i voli aerei?

No. Anche se l’organizzazione in loco si prenderà cura del ragazzo all’arrivo all’aeroporto e lo riaccompagnerà al ritorno. Ricevuta la conferma di iscrizione, potrete acquistare il biglietto aereo tenendo conto delle indicazioni della scuola per le date di arrivo e partenza e le fasce orarie suggerite per poter usufruire del servizio di transfer gestito dall’organizzazione ospitante. Dopo l’acquisto del biglietto aereo, è necessario comunicare i dati dei voli a U4You per inoltrarli alla scuola. Eventuali variazioni ad essi legate dovranno pervenire per iscritto.

Quale è il costo del servizio?

Il costo del servizio è di 150€ (iva esclusa) per summer camp e corsi che non richiedeno selezione, per altre tipologie di corsi come summer school universitarie verrà dato preventivo in fase di presentazione delle proposte.

Procedi con il Colloquio di Fabbisogno Corso Estivo

Forniscici i seguenti dati e ti contatteremo telefonicamente per parlarti del nostro servizio e da parte nostra comprese le necessità, confermare la fattibilità nel potervi supportare.

Se deciderete di proseguire con il servizio vi invieremo i dettagli per compilare il questionario corso estivo studente e quello genitore utili per selezionare alcune proposte. Vi invieremo anche i dettagli per saldare il costo del servizio di 150€ (IVA esclusa) o di altra cifra in caso di summer school universitarie con selezione.

Studente(Obbligatorio)
Genitore(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)